martedì 23 dicembre 2008

AUGURI DALLA GIOLES!!

L' A.S.D. GIOVENTU' LESINESE
AUGURA
a tutti i giovani Calciatori della GioLes, a tutte le famiglie dei Calciatori e tutti gli sportivi di Lesina
BUONE FESTE

Avviso ripresa delle attività

Tutte le attività di formazione didattico-sportiva e le competizioni calcistiche promosse dall' Associazione Sportiva Dilettantistica Gioventù Lesinese sono sospese in occasione delle festività natalizie e riprenderanno a partire dal 5 Gennaio 2009 come dal seguente calendario:

LUNEDI 5 GENNAIO
dalle 17.00 alle 18.30 Gruppo "Giovanissimi-Esordienti"
MERCOLEDI 7 GENNAIO
dalle 17.00 alle 18.00 Gruppo "Giovanissimi";
dalle 18.00 alle 19.00 Gruppo "Primi Passi-Piccoli Amici"
(asilo-1°elem.-2°elem.);
dalle 19.00 alle 20.00 Gruppo "Pulcini" (3°elem.4°elem.-5°elem.)
GIOVEDI 8 GENNAIO
dalle 17.30 alle 18.30 Gruppo "Esordienti"
VENERDI 9 GENNAIO
dalle 17.00 alle 18.30 Gruppo "Giovanissimi";
dalle 18.30 alle 19.30 Gruppo "Primi Passi-Piccoli Amici"
(asilo-1°elem.-2°elem.);
dalle 19.30 alle 20.30 Gruppo "Pulcini" (3°elem.-4°elem.-5°elem.)

Messaggio di Natale del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti

All’avvicinarsi della solennità del Natale e dell’anno 2009, desidero esprimere a tutti i migliori auguri affinché si possano vivere giorni di gioia e serenità, nel clima degli affetti più cari.
Il 2008 è stato un anno molto interessante, non solo per le esperienze innovative e stimolanti avviate e per i risultati positivi che abbiamo raggiunto, ma anche perché la Lega Nazionale Dilettanti ha mostrato ancora una volta una coesione molto forte e per questo ringrazio soprattutto il lavoro del Consiglio Direttivo, che ha prodotto un’azione collegiale ancora più intensa rispetto al passato e ben coordinata con l’iniziativa federale.
Gli obiettivi che hanno caratterizzato il 2008 hanno dato un senso a tutto il nostro impegno comune, al lavoro e alla fatica portati avanti quotidianamente, creando i presupposti giusti per un nuovo anno contrassegnato da sfide importanti, a cominciare dal percorso elettorale per il rinnovo delle cariche elettive quadriennali.
Al di là degli aspetti istituzionali e programmatici, poiché questo periodo si identifica tradizionalmente con significati di grande portata umana ed esistenziale, il mio auspicio è che il calcio possa sempre di più contribuire, attraverso l’arricchimento sportivo e sociale e il rispetto dei valori e delle persone, a consolidarsi come punto fermo della nostra storia individuale e collettiva.
A tutti coloro che a vario titolo operano nel calcio dilettantistico e giovanile e per la sua crescita, auguro di continuare a considerare il proprio ruolo come una insostituibile funzione di servizio a questo mondo, così centrale per la vita collettiva di migliaia di praticanti. Ai Dirigenti, ai tesserati, agli arbitri, al personale dipendente e ai collaboratori delle strutture centrali e periferiche auguro di conservare intatto il significato della propria azione quotidiana, grazie alla quale si realizza una combinazione armonica tra la base e il patrimonio professionale della Lega, dei Comitati e delle Divisioni.
A nome personale e del Consiglio Direttivo di Lega, auguro anche un nuovo anno foriero di tante
soddisfazioni che spesso siamo portati a dare in consegna al tempo che verrà, consapevoli comunque che il traguardo di un anno migliore si concretizza solo attraverso tanto impegno e dedizione.
Carlo Tavecchio

Estratto dal Comunicato Ufficiale n°25 del 18/12/2008
DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA

Finisce 2-2 con la Pro San Severo

La squadra lesinese scende in campo con una formazione completamente reinventata a causa delle eccellenti assenze del capitano Maurizio, di Orlando e Panunzio. Il ruolo di difensore centrale viene infatti ricoperto da Pedicillo e il centrocampo si presenta inedito con Di Mauro e Ricci davanti la difesa e l'Esordiente Pinto sulla fascia sinistra. Migliore in campo senza ombra di dubbio è Aquilano, protagonista sull'azione del primo gol con un grande assist.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
2) Palmieri Giovanni
3) Aquilano Francesco
5) Gaudelli Michelangelo
6) Pedicillo Primiano
4) Di Mauro Giovanni
7) Stoico Primiano (2°t Testa Ugo)
8) Ricci Salvatore (2°t Cipriano Michele)
10) Biscotti Giuseppe
11) Pinto Emanuele (2°t Calà Roberto)
9) Castelluccia Matteo
Marcatori: Biscotti, Castelluccia

martedì 16 dicembre 2008

GIOVANISSIMI: Biscotti-Pedicillo regalano i tre punti alla GioLes!!

Ancora una gara convincente dei ragazzi lesinesi sul campo casalingo di Poggio Imperiale. La squadra dimostra di essere in crescita dal punto di vista del gruppo, esprimendo difatti un buon gioco corale oltre ad un evidente miglioramento nella fase difensiva. Non si può purtroppo dire lo stesso per la fase offensiva, dove Castelluccia si presenta in modo più che superficiale in diverse occasioni.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio (2°t Ortuso Pietro)
3) Aquilano Francesco
4) Gaudelli Michelangelo
5) Palmieri Giovanni (2°t Ricci Salvatore)
18) Maurizio Gerardo
7) Panunzio Damiano (2°t Augelli Salvatore)
8) Pedicillo Primiano
10) Biscotti Giuseppe
11) Orlando Fabio (2°t Calà Roberto)
13) Stoico Primiano (2°t Di Mauro Giovanni)
9) Castelluccia Matteo (2°t Cipriano Michele)
Marcatori: Pedicillo, Biscotti

giovedì 11 dicembre 2008

A reti inviolate Torremaggiore Calcio-GioLes

Sul Campo del Torremaggiore Calcio i lagunari raccolgono il primo punto fuori casa, disputando una buona gara nonostante il terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Vittoria sfiorata in più occasioni, come in quella che porta al palo colpito da Aquilano dopo una bellissima azione personale, poi ancora la traversa presa dal capitano Maurizio e qualche superficialità di troppo di Castelluccia sotto rete.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
3) Aquilano Francesco
4) Gaudelli MIchelangelo
5) Palmieri Giovanni
18) Maurizio Gerardo
7) Panunzio Damiano
8) Pedicillo Primiano
10) Biscotti Giuseppe
11) Orlando Fabio
13) Stoico Primiano
9) Castelluccia Matteo
Marcatori:

lunedì 1 dicembre 2008

GIOVANISSIMI: Gioventù Lesinese batte Apocalisse 2-0

Grande prova dei ragazzi della Gioventù Lesinese, i quali s'impongono col risultato di 2-0 al Comunale Sampietro di Poggio Imperiale contro l'ottima squadra della storica società del calcio giovanile di Capitanata, l'Apocalisse di San Severo. La squadra lagunare scende in campo col 4-5-1, con Orlando davanti la difesa e l'esordiente Damiano Panunzio sulla fascia sinistra dal 1° minuto. Eccellente la prova proprio di quest'ultimo, che così facendo si candida prepotentemente per un posto da titolare. Un'intera partita caratterizzata da tanta voglia di far bene mettendo in gioco personalità, grinta e massima attenzione in tutti i reparti. La squadra è attesa ora al primo risultato positivo fuori casa, domenica c'è il Torremaggiore Calcio.
L'undici titolare:
1) Stoico Fabrizio
3) Aquilano Francesco
5) Palmieri Giovanni
4) Gaudelli Michelangelo
6) Maurizio Gerardo
7) Panunzio Damiano
8) Pedicillo Primiano
10) Biscotti Giuseppe (2°t Testa Ugo)
11) Orlando Fabio
13) Stoico Primiano (2°t Cipriano Michele)
9) Castelluccia Matteo
Marcatori: Pedicillo (1°t), Castelluccia (2°t)