martedì 23 febbraio 2010

Nasce un Comitato spontaneo di genitori

In questi giorni ha avuto origine un Comitato spontaneo di genitori dei ragazzi iscritti ai corsi di Scuola di Calcio tenuti dalla Gioventù Lesinese per la stagione sportiva 2009-2010. L'obiettivo del comitato è quello di agire da supporto all' Associazione che opera in ambito sportivo e sociale mediante le sue attività calcistiche. La collaborazione tra genitori e Società Sportiva è scaturita dalla necessità di trovare una soluzione ottimale ai diversi problemi presenti che ostano un'adeguata organizzazione delle attività e la loro buona riuscita, e che purtroppo stanno causando l'abbondono della pratica sportiva da parte di alcuni ragazzi.
Si riporta di seguito il documento sottoscritto da alcuni genitori che hanno formato il Comitato con l'intento di richiedere la disponibilità al Sindaco del Comune di Lesina ad avere un incontro sulla questione.


sabato 20 febbraio 2010

GIOVANISSIMI: Sannicandro - GioLes 5-0

Con una squadra del tutto decimata, la Gioventù Lesinese fa quello che può sul terreno di gioco dell' Atletico Sannicandro. Senza il portiere titolare perchè febbricitante c'è D'Onofrio, inventato portiere per l'occasione al posto di Specchiulli, oltre agli assenti Biscotti, Nista, Mandunzio. La gara è segnata dalla presenza di un vento forte che influenza il modo di giocare, soprattutto nei primi 35' di partita. Il primo gol dei padroni di casa arriva su un tiro dal limite non proprio irresistibile, ma il portiere rossonero non riesce ad evitare la rete. Solo in qualche timida azione si vedono i lagunari con il duo Alfieri-Castelluccia, troppo superficiali per impensierire il portiere avversario. Il primo tempo termina sul 2-0. Nei secondi 35', gli ospiti cercano di fare qualcosa in più, soprattutto dalla parte di Damiano Panunzio, il quale riesce a scendere sulla fascia in più di un'occasione ma è poco assistito dai suoi. L'autorete ad opera del subentrato Giovanni Panunzio spegne ogni speranza per i lesinesi che prima di andare negli spogliatoi rimediano altre due reti. Forse l'occasione più ghiotta per i lesinesi è l'azione che porta al rigore netto che si vedono negati in seguito ad una respinta di mano di un difensore su tiro di Castelluccia, poi ammonito per protesta.
Grande fair-play a fine gara con scambio di mani tra i giocatori delle due squadre e rispettivi dirigenti.
L'undici titolare:
12) D'Onofrio Michele
2) Testa Ugo
4) Pinto Emanuele
5) Gaudelli Michelangelo
6) Calà Roberto
11) Panunzio Damiano
8) Martiradonna Marco
9) Maiorano Nicola (2°t Panunzio Giovanni)
10) Castelluccia Matteo
7) Alfieri Raffaele

lunedì 15 febbraio 2010

GioLes "Giovanissimi" vs Lucera Calcio

In alto da sinistra: Mister Protano, Giovanni Panunzio, Michelangelo Gaudelli, Matteo Maiorano, Giuseppe Specchiulli, Cap. Roberto Calà, Matteo Castelluccia, Mister Colella; in basso da sinistra: Damiano Panunzio, Emanuele Pinto, Raffaele Alfieri, Marco Martiradonna, Nicola Maiorano.

domenica 14 febbraio 2010

GIOVANISSIMI: Lucera 4 GioLes 0

Sul terreno di gioco di Lucera, un bellissimo campo in erba sintetica sotto i riflettori visto l'orario di inizio gara (ore 18.00), la Gioventù Lesinese inizia al meglio la propria gara contro una grande squadra quale il Lucera Calcio. Per 25 minuti e più, i rossoneri riescono a tenere al meglio il campo, rispettando le proprie posizioni ed essendo ben concentrati sulle marcature nel reparto difensivo grazie a diverse chiusure dei centrocampisti sugli esterni lucerini. In più di un'occasione i lagunari riescono a chiudere la manovra offensiva biancoceleste e ripartire ma senza arrivare alla conclusione con Castelluccia oggi sicuramente non in giornata. La prima rete arriva in seguito ad un eclatante errore arbitrale, infatti il direttore di gara non rileva un fuorigioco di almeno tre lucerini che stazionano oltre la linea difensiva lesinese. Come spesso accade il primo gol subito diventa per la GioLes motivo di demoralizzazione e deconcentrazione, di fatto arrivano una dietro l'altra due disattenzioni difensive rossonere. La prima vede Maiorano Matteo che marca il diretto avversario standogli superficialmente davanti e permettondogli di prendere palla ed andare in rete. La seconda è di Panunzio Damiano con il classico errore che non ci si aspetta da un giocatore come lui, il quale non solo è fuori posizione nei confronti dell'esterno biancoceleste, ma liscia il pallone e quindi facilita il compito all'avversario che non sbaglia. Il secondo tempo viene recitato praticamente solo dai padroni di casa, visto l'eccessivo calo atletico dei lagunari. Arriva quindi la quarta rete, nel quale non può nulla il portiere Specchiulli, senza il quale oggi sarebbe andata ancora peggio vista la sua ottima prestazione. Da segnalare la doppia parata, di cui la seconda sradica il pallone all'attaccante sicuro della rete nel secondo tempo.
L' undici titolare:
1) Specchiulli Giuseppe
3) Maiorano Matteo
4) Pinto Emanule
5) Gaudelli Michelangelo
6) Calà Roberto
11) Panunzio Damiano
2) Alfieri Raffaele
8) Martiradonna Marco
10) Castelluccia Matteo
15) Panunzio Giovanni
9) Maiorano Nicola

giovedì 11 febbraio 2010

GIOVANISSIMI: Lucera vs GioLes


Il raduno dei giocatori è previsto alle 16.00 in Piazza Umberto I presso Caffetteria Lord Byron.