domenica 23 maggio 2010

La GioLes tra i beneficiari del 5 per mille


ESORDIENTI: GioLes - Apricena finisce 1-2

Nella settima giornata della Fase Primaverile del Campionato Provinciale Esordienti '97-'99, i rossoneri perdono con i ragazzi dell'ASD Apricena per un totale di 6 reti a due. Il primo tempo viene vinto dai padroni di casa 2-1 con reti di Primiano Biscotti e Fabio Gaudelli, disputando un'ottima fase della partita con bel gioco e tante occasioni da rete. Il secondo vede invece gli ospiti prevaricare sulla GioLes con una sola rete messa a segno. Nell' ultima parte della gara, i baby lagunari dimostrano il peggio di sè stessi giocando con molta superficialità, egoismo e una totale mancanza di sacrificio per il gruppo. Tutto ciò spiana la strada per i biancocelesti che ne rifilano altri quattro grazie anche all'assenza di Pezzicoli nel reparto difensivo lesinese. C'è ancora molto da lavorare per questo gruppo che sembrava aver iniziato al massimo questa esperienza e che invece adesso sta constatando sempre più che la legge del calcio è molto rigida, pronta a penalizzare chi viene meno agli impegni e non dimostra passione e dedizione agli allenamenti e la voglia di migliorarsi.
La formazione:
1) Niro Federico
2) Nista Roberto
3) Caputo Giuseppe
4) Martiradonna Marco
5) Gaudelli Fabio
6) Biscotti Primiano
7) Pedicillo Michele
(Mastropasqua Giuseppe, Di Mauro Angelo, Nista Alfonso, Cardarelli Rocco, Biscotti Gabriele, Santoro Domenico)
Reti: Biscotti P, Gaudelli

sabato 8 maggio 2010

ESORDIENTI: sconfitti dal Football Sannicandro

07-05-2010 I rossoneri vengono sconfitti dai ragazzi del Football Sannicandro con risultato finale di 0-3 a seguito di una gara surreale. In tutti e tre i tempi la squadra di Protano e Colella ha giocato un bel calcio creando davvero parecchie occasioni da rete, che nella maggior parte dei casi non vengono sfruttate al meglio dal reparto difensivo o sventate dall' eccezionale portiere ospite che si supera dando la vittoria alla propria compagine. Quest'oggi il reparto difensivo lagunare ha lasciato un pò a desiderare dando troppa libertà agli attaccanti avversari attenti e pronti nel monetizzare le poche opportunità presentatesi.
La formazione:
1) Specchiulli Matteo
2) Caputo Giuseppe
3) Biscotti Primiano
4) Pezzicoli Gaetano
5) Nista Roberto
6) Martiradonna Marco
7) Pedicillo Michele
(Di Mauro Angelo, Nista Alfonso)


domenica 2 maggio 2010

ESORDIENTI-PULCINI: la GioLes ospita la Collina Degli Ulivi

In alto da sinistra: Gravina, Caputo, Pezzicoli, Castelluccia, Niro, Gaudelli, Biscotti P, Santoro, Nista A, D'Apote G, Lombardi S, D'onofrio; in basso da sinistra: Specchiulli, Pedicillo, Mastropasqua, Lombardi M, Nista P, D'Apote S, Biscotti A, Brattoli.

In una caldissima mattinata di aprile, al "Sampietro" di Poggio Imperiale si sono disputate a partire dalle 10:30 contemporaneamente le gare previste tra Collina degli Ulivi di Apricena e Gioventù Lesinese dei due campionati provinciali Pulcini e Esordienti. La partita dei ragazzi del '99-'00-'01 (Pulcini), disputata come da regolamento in un campo di 40x25 si è conclusa con un totale di 7 reti a 4 per gli apricenesi in tre tempi, di cui il primo vinto dai lagunari e gli altri dalla Collina degli Ulivi.
Per la GioLes hanno giocato:
1) Gravina Giuseppe
2) D' Apote Gabriele
3) Brattoli Felice
4) Biscotti Andrea
5) Mastropasqua Giuseppe
6) Lombardi Michele
(Castelluccia Michele, Santoro Domenico, D'Apote Salvatore, Nista Alfonso, Nista Primiano)
Reti: Mastropasqua (2), Biscotti, Gaudelli

Per quanto riguarda la partita Esordienti misti, i tre tempi previsti sono stati vinti tutti dalla GioLes per un totale di 12 reti a zero. Sicuramente il risultato è stato favorito dall'assenza tra gli apricenesi di ragazzi del '97, ma comunque i rossoneri hanno espresso un ottimo calcio con possesso palla e fraseggi continui in fase di attacco. Il migliore in campo sicuramente è da considerarsi Caputo, impeccabile in fase difensiva e più che propositivo oltre la linea del centrocampo. Questa la formazione:
1) Niro Federico (Specchiulli Matteo)
2) D'Onofrio Michele
3) Caputo Giuseppe
4) Pezzicoli Gaetano
5) Biscotti Primiano
6) Gaudelli Fabio
7) Pedicillo Michele
Reti: Gaudelli, Biscotti, Pedicillo, Biscotti (1°t) Biscotti, Biscotti, Gaudelli, Biscotti, aut. portiere (2°t) Gaudelli, Biscotti, aut (3°t).