domenica 2 giugno 2013

ESORDIENTI-GIOVANISSIMI: inizia il lavoro per la S.S. 2013-2014

02-06-2013 Poggio Imperiale - A partire dalle ore 10.30 sul terreno di gioco del “Sampietro” di Poggio Imperiale, la GioLes è stata ospite della squadra Giovanissimi locale. Per l’occasione Mister Colella ha allestito una squadra con l’obiettivo di formare un gruppo in vista del torneo Giovanissimi per la stagione sportiva 2013-2014. Oltre ai ragazzi della categoria Esordienti guidati dal capitano D’Apote, hanno preso parte alla gara gli Ex Di Mauro, Pedicillo, Lombardi Salvatore e Mastropasqua con l’intento guidare il gruppo verso il nuovo percorso. Il match è stato articolato in tre tempi, dei quali i primi due da 20’ e l’ultimo da 10’. Rispetto all’amichevole di inizio stagione, in cui la GioLes schierò il gruppo 2000-2003, i ragazzi hanno mostrato notevoli margini di miglioramento a seguito di un intera stagione di lavoro e con notevoli appuntamenti provinciali in più nelle gambe. Da evidenziare la buona prova di Esposito (classe 2001) come esterno alto a destra, quasi sempre nel vivo del gioco con le sue incursioni sulla fascia, cross al centro e protagonista di un gol a seguito di una bella azione corale. Abbondandemente al di sopra della sufficienza D’Apote perno centrale della difesa e Camardella schierato come terzino sinistro protagonista di un’ottima gara con le sue diagonali difensive. Da segnalare anche la buona prova di Bellino (classe 2001) e dei pulcini Lombardi Salvatore e Maiorano (entrambi 2002) che lasciano ben sperare per il futuro rossonero. Grandi interpreti del gioco espresso ovviamente coloro che quest’oggi hanno formato l’asse centrale della squadra, Di Mauro a seconda punta, Pedicillo e Mastropasqua registi del centrocampo e Lombardi ottimo compagno di difesa per D’Apote tutti cresciuti e calcisticamente formati tra le fila del Centro Calcistico di Base GioLes che oggi hanno fatto tornare indietro nel tempo i rossoneri nel vedere i loro vecchi pupilli in azione. I cambi di gioco di Mastropasqua e Di Mauro, i tiri da fuori di Pedicillo, e gli uno-due per vie centrali di Di Mauro-Pedicillo hanno infatti fatto la differenza nella gara. Il gol dello 0-1 di Di Mauro a seguito di un bellissimo e ripetuto uno-due con Pedicillo sino ad entrare in area e concludere a rete, lo 0-2 di Pedicillo con un gran tiro alto da destra ad incrociare verso la porta, lo 0-3 di Esposito che taglia verso il centro dell’area e sfrutta al meglio l’errore del difensore avversario. Nel secondo tempo allunga le distanze Mastropasqua con un tiro da fuori e seguito poi da un autogol causato ancora da Mastropasqua, nel terzo tempo è ancora Di Mauro ad andare in rete con un bellissimo pallonetto al portiere casalingo. Questa la formazione: 

1) Panunzio Cosimo
2) Bellino Pietro (Lombardi Salvatore ’02)
3)  Camardella Raffaele
4)  D’Apote Michele
5)  Lombardi Salvatore
6)  Maiorano Matteo (D’Addetta Vincenzo)
7)  Esposito Leonardo
8) Di Mauro Angelo
9)  Pedicillo Michele
10) Mastropasqua Giuseppe
11)  Magagnino Rocco

RISULTATO FINALE: 0-6
MARCATORI: Di Mauro Angelo (1°t), Pedicillo Michele (1°t), Esposito Leonardo (1°t); Mastropasqua Giuseppe (2°t), Autogol Poggio Imperiale (2°t), Di Mauro Angelo (3°t).

PICC.AMICI-PULCINI-ESORDIENTI: Collina degli Ulivi vs GioLes

19-05-2013 Apricena - Presso il campetto in erba artificiale di via Lungro in Apricena, l’intera mattinata è stata incentrata sul gemellaggio tra le due Associazioni Sportive amiche da ormai un quinquennio, entrambe nate nel 2008, A.S.D. Collina degli Ulivi Apricena e A.S.D. Gioventù Lesinese. Il programma è stato articolato in diversi momenti ciascuno dei quali, della durata di 60’ in quattro tempi da 15’, dedicato ad una specifica categoria. Si sono confrontati quindi dalle ore 9.00 alle 10.00 i ragazzi della categoria Esordienti del 2000 e 2001, dalle ore 10.00 alle 11.00 i ragazzi Pulcini 2002 e 2003, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 i Pulcini 2004 e dalle ore 12.00 alle ore 13.00 i Piccoli Amici dal 2005 al 2008. Nei primi due confronti hanno avuto la meglio i ragazzi della squadra ospitante, anche se comunque i lagunari hanno fatto sì che suppur nella sconfitta, l’incontro fosse di un certo livello per il gioco espresso, soprattutto per la categoria 2000-2001. Nel terzo incontro tra le due squadre il gruppo Pulcini Misti della Gioles ha avuto la meglio dal punto di vista delle reti messe a segno ma ha comunque pareggiato nel risultato finale e i piccolissimi invece hanno praticamente vinto in tutti i tempi previsti con un netto 0-3. Al di là di ogni risultato, la società lagunare può vantare un ulteriore bellissima esperienza nella bacheca dei suoi eventi calcistici, e se vogliamo anche un gran passo in avanti vista l’organizzazione messa a disposizione dei ragazzi, se consideriamo il servizio navetta per la prima volta col pulmino di proprietà per la trasferta di quasi 50 ragazzi in diversi orari della mattinata.

Nel primo dei quattro incontri, ossia per la categoria Esordienti la GioLes ha schierato:
1) Panunzio Cosimo
2) Lombardi Salvatore ‘00
3) Camardella Raffaele
4) D’Apote Michele
5) Castelluccia Michele
6) D’Addetta Vincenzo
7) Esposito Leonardo
8) Nechita Bogdan
9) Munteanu Alin
10) Mastropasqua Giuseppe
11) Esposito Leonardo
12) Bellino Pietro
13) Mugheddu Mirko

RISULTATI NEI TEMPI: 3-1 PRIMO TEMPO, 0-2 SECONDO TEMPO, 0-0 TERZO TEMPO, 2-1 QUARTO TEMPO
RISULTATO FINALE: 3-2
MARCATORI: Castelluccia Michele (1°t), Esposito Leonardo (2°t), Mastropasqua Giuseppe (2°t); Mastropasqua Giuseppe (4°t).

Per la categoria Pulcini 2002 hanno partecipato:
1) Pertosa Salvatore
2) Basile Leonardo
3) Augelli Mattia
4) Specchiulli Giuseppe
5) Lombardi Antonio ‘03
6) Del Fine Michele
7) Augelli Lorenzo
8) Centonza Enzo
9) Maiorano Matteo

RISULTATI NEI TEMPI: 0-0 PRIMO TEMPO, 3-1 SECONDO TEMPO, 2-0 TERZO TEMPO, 3-1 QUARTO TEMPO
RISULTATO FINALE: 4-1
MARCATORI: Autogol Apricena (2°t); Maiorano Matteo (4°t).

Per la categoria Pulcini Misti hanno partecipato:
1) Nista Salvatore
2) Augelli Denny
3) Lombardi Antonio ‘04
4) Protano Giuseppe
5) Di Lella Francesco
6) Cavallo Primiano
7) Iannacone Vincenzo
8) Innelli Michele
9) Di Gennaro Mauro
10) Razionale Alessandro
11) Natale Francesco
12) Prencipe Samuele
13) Ricciardi Paolo
14) Panunzio Giovanni
15) Iannacone Giuseppe

RISULTATI NEI TEMPI: 0-1 PRIMO TEMPO, 2-0 SECONDO TEMPO, 0-4 TERZO TEMPO, 1-0 QUARTO TEMPO
RISULTATO FINALE: 2-2
MARCATORI: Razionale Alessandro (1°t); Di Gennaro Mauro (3°t), Di Gennaro Mauro (3°t), Di Gennaro Mauro (3°t), Di Gennaro Mauro (3°t).

Per la categoria Piccoli Amici hanno partecipato:
1) Esposito Fabio
2) Innelli Edoardo
3) Maiorano Gabriele
4) Savino Antonio
5) Di Palma Matteo
6) Mastrolorito Antonio
7) Nista Alfonso
8) Nista Christian
9) D’Atena Salvatore
10) Biscotti Primiano
11) Di Perna Damiano
12) Pinto Antonio

RISULTATI NEI TEMPI: 1-2 PRIMO TEMPO, 0-2 SECONDO TEMPO, 0-2 TERZO TEMPO
RISULTATO FINALE: 0-3
MARCATORI: D’Atena Salvatore (1°t), Nista Alfonso (1°t); Nista Alfonso (2°t); Biscotti Primiano (2°t); Biscotti Primiano (3°t), Di Perna Damiano (3°t).

PICC.AMICI-PULCINI: Raduno Provinciale a San Paolo Civitate

11-05-2013 San Paolo Civitate - Forse una delle giornate di sport più significative e complete finora consumatesi per i ragazzi della Gioventù Lesinese quella vissuta quest'oggi. Davvero un'ottima organizzazione messa in campo dai componenti dell'Associazione Sportiva Anteo Calcio San Paolo, al quale vanno i migliori complimenti della GioLes, onorata di aver partecipato a tale manifestazione. A rendere interessante l'evento calcistico ha contribuito sicuramente la presenza del responsabile F.I.G.C. del Settore Giovanile Provinciale, nella persona del Prof. Lucio Ze Filippo, il quale ha salutato e ringraziato le società partecipanti nell'apertura dei giochi e premiato al termine della giornata: Ascoli Satriano, Pro San Severo, Anteo Calcio San Paolo, Serracapriola, Gioventù Lesinese. Uno dei massimi momenti della giornata è stato sicuramente rappresentato dalla sfilata delle squadre al momento dell'ingresso sul terreno di gioco e l'inno nazionale cantato da tutti gli atleti disposti per squadra dinanzi agli spettatori posizionati sugli spalti. Come da programma le squadre presenti si sono poi recate nei vari settori per lo svolgimento dei due tornei, Piccoli Amici per ragazzi dal 2005 al 2008 e Pulcini per i ragazzi dal 2002 al 2004. Per la GioLes hanno partecipato

PICCOLI AMICI:
1) Nista Christian
2) Travaglia Leonardo
3) Biscotti Primiano
4) Chirò Michele
5) Di Mauro Michele
6) Di Palma Matteo
7) Mastrolorito Antonio
8) D'Atena Salvatore
9) Savino Antonio
10) Innelli Edoardo
11) Iannacone Giuseppe
12) Di Perna Damiano

MARCATORI: Innelli Edoardo, Innelli Edoardo, Di Palma Matteo, Nista Christian

PULCINI:
1) Pertosa Salvatore
2) Lombardi Salvatore
3) Basile Leonardo
4) Protano Giuseppe
5) Ricciardi Biagio
6) Maiorano Matteo
7) Di Gennaro Mauro
8) Centonza Enzo
9) Ricciardi Donato
10) Augelli Denny
11) Augelli Mattia
12) Iannacone Vincenzo

 MARCATORI: Di Gennaro Mauro, Maiorano Matteo, Di Gennaro Mauro, Ricciardi Donato

PICC.AMICI-PULCINI-ESORDIENTI: mega Raduno Provinciale a San Marco in Lamis

25-04-2013 San Marco in Lamis - Sullo splendido campo da gioco in erba artificiale di San Marco in Lamis, assieme ai ragazzi delle Associazioni Sportive amiche San Marco, San Severo e Football Sannicandro si è tenuto il mega raduno provinciale per le categorie Piccoli Amici (dal 2005 al 2008), Pulcini (dal 2002 al 2004) ed Esordienti (dal 2000 al 2001). Ovviamente una fantastica giornata di sport che ha visto impegnati circa 150 ragazzi coinvolti nei mini-tornei previsti per ogni categoria di età, accompagnati dall'entusiasmo di genitori e parenti che hanno sostenuto per l'intera mattinata i propri beniamini. Già per il numero degli atleti, che la GioLes è riuscita a far prendere parte alla manifestazione calcistica, è una grande vittoria se si considera la limitatezza che il nostro paese offre dal punto di vista di strutture adeguate tali da ospitare una kermesse giovanile di tale caratura.
La manifestazione ha visto confrontarsi contemporaneamente, in diverse zone del campo suddiviso in più mini campetti, le quattro squadre partecipanti, in partite 8 contro 8 la categoria Esordienti, 7 c 7 la categoria Pulcini e 6 contro 6 la categoria Piccoli Amici. Hanno partecipato per la GioLes:

Categoria "Esordienti 2000-2001-2002" VS San Marco Calcio
1) Panunzio Cosimo
2) Lombardi Salvatore ‘00
3) Camardella Raffaele
4) Maurizio Alfonso
5) Magagnino Rocco
6) D’Addetta Vincenzo
7) Esposito Leonardo
8) Nechita Bogdan
9) Munteanu Alin
10) Mastropasqua Giuseppe
11) Vasile
12) Maiorano Matteo
13) Mugheddu Mirko

RISULTATI NEI TEMPI: 0-7 PRIMO TEMPO, 1-0 SECONDO TEMPO, 0-3 TERZO TEMPO, 1-3 QUARTO TEMPO
RISULTATO FINALE: 1-3
MARCATORI: Mastropasqua Giuseppe (1°t), Magagnino Rocco (1°t), Esposito Leonardo (1°t), Mastropasqua Giuseppe (1°t), Maiorano Matteo (1°t), Magagnino Rocco (1°t), Mastropasqua Giuseppe (1°t); Gol San Marco (2°t); Esposito Leonardo (2°t), Mastropasqua Giuseppe (2°t), Mastropasqua Giuseppe (2°t); Magagnino Rocco (3°t); Magagnino Rocco (3°t), Gol San Marco (3°t), Mastropasqua Giuseppe (4°t).

Per la categoria Pulcini 2002 hanno partecipato:
1) Pertosa Salvatore
2) Lombardi Salvatore '02
3) Basile Leonardo
4) Augelli Mattia
5) Specchiulli Giuseppe
6) Lombardi Antonio ‘03
7) Del Fine Michele
8) Augelli Lorenzo
9) Centonza Enzo
10) Maiorano Matteo
11) Iannacone Vincenzo
12) Di Gennaro Mauro

MARCATORI: Iannacone Vincenzo, Di Gennaro Mauro, Iannacone Vincenzo, Iannacone Vincenzo.

Per la categoria Pulcini Misti hanno partecipato:
1) Nista Salvatore
2) Augelli Denny
3) Lombardi Antonio ‘04
4) Protano Giuseppe
5) Di Lella Francesco
6) Cavallo Primiano
7) Panunzio Giovanni
8) Iungo Biagio
9) Iannacone Vincenzo
10) Di Gennaro Mauro
11) Di Lella Leonardo

MARCATORI: Di Lella Leonardo, Di Gennaro Mauro , Di Gennaro Mauro.

Per la categoria Piccoli Amici hanno partecipato:
1) Biscotti Nicola
2) Mattei Antonio
3) Maiorano Gabriele
4) Savino Antonio
5) Di Palma Matteo
6) Mastrolorito Antonio
7) Nista Alfonso
8) Nista Christian
9) D’Atena Salvatore
10) Biscotti Primiano
11) Di Perna Damiano
12) Pinto Antonio
13) Ricci Leonardo
14) Maiorano Gabriele
15) De Felice Gabriel
16) Di Mauro Francesco
17) Santucci Leonardo
18) Travaglia Leonardo
19) Maiorano Giuseppe
20) Iannacone Giuseppe

MARCATORI: Nista Alfonso, Biscotti Primiano.

PULCINI: l'ASD Apricena ospita la GioLes

21-04-2013 Apricena - Presso il campo sportivo comunale G. Garibarldi di Apricena i ragazzi della GioLes, categoria Pulcini misti (2002-2003-2004), hanno affrontato i ragazzi dell'ASD Apricena in quattro mini partite 7c7. Come sempre molto folto il gruppo rossonero guidato da Mister Protano, che convoca quest'oggi per la partecipazione all'evento, al fine di dare a tutti maggiore possibilità di fare esperienza in partite con ragazzi coetanei di altri paesi. In quasi tutti i tempi disputati le due squadre si sono equivalse sul gioco espresso e sulle reti messe a segno, quindi di positivo per i lagunari c'è il fatto che si sta lavorando bene, dato constatato dalle distanze sempre più limate con gli avversari rispetto a quello che questi ragazzi riuscivano a fare con maggiori difficoltà l'anno scorso.
Hanno giocato per la GioLes:
1) Pertosa Salvatore
2) Innelli Michele
3) Natale Francesco
4) Augelli Mattia
5) Augelli Denny
6) Lombardi Antonio ‘04
7) Del Fine Michele
8) Nista Salvatore
9) Di Lella Leonardo
10) Razionale Alessandro
11) Iannacone Vincenzo
12) Di Gennaro Mauro
13) Di Palma Matteo
14) Prencipe Samuele
15) Mastrolorito Antonio
16) D'Atena Salvatore
17) Protano Giuseppe
18) Ricciardi Donato
19) Di Lella Francesco
20) Brattoli Paolo
21) Lombardi Antonio '03
22) Cavallo Primiano
23) Brattoli Michele
24) Iungo Biagio

RISULTATI NEI TEMPI: 1-1 PRIMO TEMPO, 1-0 SECONDO TEMPO, 1-2 TERZO TEMPO, 2-2 QUARTO TEMPO

RISULTATO FINALE: 2-2

MARCATORI: Di Lella Leonardo (1°t), Lombardi Antonio '03 (3°t), Iannacone Vincenzo (3°t), Di Gennaro Mauro (4°t), Di Lella Leonardo (4°t).