martedì 25 marzo 2014

ESORDIENTI: vittoria nell'anticipo di campionato a San Giovanni Rotondo


23-03-2014 SAN GIOVANNI R.DO Nell'anticipo valido per la Fase Primaverile Esordienti FIGC 11c11, previsto dal Girone D, la GioLes torna vittoriosa dalla trasferta col temibile Real San Giovanni. Sarebbe un reato non scendere nei dettagli di un match bellissimo come questo, giocato al massimo da entrambe le parti e quindi tirato dal primo all'ultimo minuto. Entrambe le compagini, ben messe in campo, affrontano la gara a viso aperto senza timore dell'avversario. Per questo motivo la GioLes trova gli spazi necessari per il suo ideale di gioco. Nel primo tempo, infatti, il possesso di palla rossonero permette spesso le aperture di Maiorano su Esposito che, con le sue lunghe leve, arriva spesso al cross per i centrali di attacco. Proprio su un'opportunità di queste, Biscotti ribatte in rete sotto porta una deviazione del portiere, è 0-1. Almeno altre tre le occasioni ghiotte in cui i lagunari possono aumentare il vantaggio a seguito di azioni partecipate, ma non riescono nè con Bià che calcia sull'esterno, nè con Biscotti di testa sopra la traversa, nè con Ricciardi che non arriva in area al momento giusto. Rischia il pareggio la GioLes, quando il contropiede casalingo porta l'attaccante del Real  davanti all'ottimo Panunzio che con una eccezionale doppia parata dice no all'1-1. Il secondo tempo è caratterizzato forse dal calo fisico della GioLes, forse dalla sua convinzione di aver messo in cassaforte la vittoria. Difatti, il Real inizia la ripresa con un ottima qualità di gioco e pressing alto tale da realizzare due reti, una su calcio di punizione da sinistra e l'altra su contropiede. Sembra spacciata la GioLes, ma allo scadere del tempo Biscotti, con una sua perla sigla la seconda rete personale, con un colpo da arti marziali. Spalle alla porta si alza il pallone ed effettuando una giravolta su sè stesso, alza la gamba ad altezza uomo per insaccare vicino al palo, dove il gran portiere padrone di casa non può arrivare. A seguito della strigliata di Mr. Colella i rossoneri riprendono a giocare come sanno e, in un terzo tempo fatto di occasioni da una parte e dall'altra, riescono a spuntarla grazie al terzo gol di Biscotti, leader assoluto, con un gioco nello stretto di tre passaggi Maiorano a sinistra per Castelluccia, il quale appoggia al limite per Biscotti che piazza il gol della vittoria. Da segnalare il palo di Biscotti ed almeno due decisive parate del numero uno del Real su azioni rossonere, oltre all'eccezionale intervento dell'ottimo baby Lombardi che salva sulla linea con Panunzio superato dal piccolo grande numero 10 avversario. Prestazione perfetta di Camardella, protagonista di diverse diagonali difensive come il più esperto tra i difensori, e con una grinta e decisione da esempio per i tutti i compagni di squadra. Eccezionale il fine-gara con complimenti reciproci e stretta di mano tra le due compagini sportivamente affrontatesi. 
Formazione:
1) Panunzio Cosimo
2) Lombardi Salvatore
3) Camardella Raffaele
4) Castelluccia Michele (3°t Specchiulli Giuseppe)
5) Magagnino Rocco
6) D'Apote Michele
7) Esposito Leonardo
8) Maiorano Marco
9) Ricciardi Biagio (2°t Augelli lorenzo)
10) Biscotti Andrea
11) Bià Antonio (1°t D'Addetta Vincenzo)
A disposizione: Innelli Michele
Marcatori: Biscotti (1°t); gol Real, gol Real, Biscotti (2°t); Biscotti (3°t).

lunedì 24 marzo 2014

PICCOLI AMICI: Lesina dà il via alla Fase Primaverile

22-03-2014 LESINA L'ennesima giornata in cui il campo sportivo comunale di Lesina si è gremito di bambini pronti a sfidarsi per garantire divertimento a sè stessi e ai molteplici spettatori accorsi per sostenerli. Le società partecipanti per questo primo raduno previsto dalla Fase Primaverile nel Raggruppamento G sono state l'ASD Collina degli Ulivi Apricena, la CSD Football Sannicandro e l'ASD Gioventù Lesinese. Protagonisti della giornata i bambini dal 2005 al 2008, davvero tanti da dividerli in Piccoli Amici 2005-2006 e Piccoli Amici 2007-2008. Ciascun gruppo ha effettuato un triangolare in modo da disputare due partite per seguendo il programma così come stilato dalla GioLes, oggi promotrice dell'evento (riformulato vista l'assenza dell'ASD Apricena). I baby rossoneri guidati da Mister De Lorenzo e Mister Mario Gadaleta, ai quali vanno i complimenti della dirigenza rossoneri per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo, sono i protagonisti della giornata con le loro vittorie, guadagnandosi il plauso di tutti i presenti, nonostante il loro primo anno di scuola calcio. Tra essi spiccano per la loro prestazione e le loro reti i nomi di Michele Ippolito, Michele Di Mauro e Emanuele Nista. Non da meno sono state le prestazioni del gruppo 2005-2006 di Mister Mauro Gadaleta, che in questa occasione ha dato modo a tutti i ragazzi di fare esperienza, applicando un massiccio turn-over. Segue il programma consumatosi nella giornata nei vari campi predisposti per l'evento:

ore 15.00 CAMPO 1 GioLes '05-'06 vs Collina degli Ulivi '05-'06 (squadra 1) 
ore 15.00 CAMPO 2 Football Sannicandro '05-'06 vs Collina degli Ulivi '05-'06 (squadra 2)
ore 15.00 CAMPO 3 GioLes '07-'08 vs Collina degli Ulivi '07-'08

ore 15.40 CAMPO 1 Collina degli Ulivi '05-'06 (squadra 2) vs GioLes '05-'06
ore 15.40 CAMPO 2 Collina degli Ulivi '05-'06 (squadra 1) vs Football Sannicandro '05-'06
ore 15.40 CAMPO 3 Football Sannicandro '05-'07 vs Collina degli Ulivi '07-'08 (squadra 2)

ore 16.30 CAMPO 1 Football Sannicandro '05-'06 vs GioLes '05-'06
ore 16.30 CAMPO 2 Collina degli Ulivi '05-'06 (squadra 2) vs Collina degli Ulivi '05-'06 (squadra 1) 
ore 16.30 CAMPO 3 Football Sannicandro '05-'07 vs GioLes '07-'08 


La formazione 2005-2006:
1) Protano Giuseppe 
2) Mastrolorito Antonio
3) Di Palma Matteo
4) Travaglia Leonardo
5) D’Atena Salvatore
6) Simeone Michele
7) Nista Alfonso
8) Maiorano Giuseppe
9) Biscotti Primiano
10) Nista Christian
11) Di Perna Damiano
12) Mattei Antonio
13) Innelli Edoardo

GioLes vs Collina degli Ulivi 1-2
Marcatori: Biscotti, gol Collina (2)
Collina degli Ulivi (squadra 2) vs GioLes 1-2
Marcatori: Travaglia, gol Collina, Nista Christian
GioLes vs Football Sannicandro 3-3
Marcatori: D'Atena, Biscotti, Maiorano, gol Sannicandro (3)

La formazione 2007-2008:
1) Savino Antonio
2) Giuzio Nicolò
3) Maselli Antonio
4) D’Antuoni Giuseppe
5) Di Carlo Antonio
6) Di Mauro Michele
7) Ippolito Michele
8) Nista Emanuele
9) Maiorano Rocco
10) Leo Primiano


GioLes vs Collina degli Ulivi 3-1
Marcatori: Di Mauro, Di Mauro, gol Collina, Ippolito Michele
Collina degli Ulivi (squadra 2) vs GioLes 1-3
Marcatori: D'Antuoni, Di Mauro, gol Collina, Ippolito Michele
GioLes vs Football Sannicandro 2-3
Marcatori: gol Sannicandro (3), Ippolito Michele, Di Mauro

domenica 23 marzo 2014

PULCINI: bene i rossoneri nel primo raduno della Fase Primaverile

21-03-2014 POGGIO IMPERIALE Nel primo raduno previsto dalla Fase Primaverile per il raggruppamento H, hanno partecipato l’ASD Apricena, la CSD Football Sannicandro e l’ASD Gioventù Lesinese. Per i lagunari guidati da mister Protano il bilancio è più che positivo viste le prestazioni offerte dai ragazzi nelle due gare disputate e se esse si confrontano con quelle consumatesi nel raduno Pulcini del 7 dicembre 2013 nelle quali vennero sconfitti subendo anche diverse reti. Complimenti quindi a questi ragazzi, vittoriosi per 2-1 con la Football Sannicandro e sconfitti per 4-3 dall’ASD Apricena. Trascinatori del gruppo Antonio Lombardi, ormai punto fermo di questa squadra con i suoi gol e la sua costante spinta sulla fascia destra, e Donato Ricciardi rientrato da poco in gruppo dopo il suo infortunio e da subito decisivo con il suo opportunismo al centro dell’area e la sua duttilità nel gioco anche da sinistra. Tutto ciò rappresenta il risultato del buon lavoro che questo gruppo sta svolgendo da mesi, il quale si sta soffermando sulla formazione dei reparti della squadra Esordienti futura. Panunzio, Di Lella e Ippolito nella zona centrale, Salvatore Di Palma a sinistra e Paolo Ricciardi a destra sono ormai omologati nella retroguardia con Matteo Di Palma (2005) altra alternativa centrale. Una retroguardia che si completa con Giuseppe Protano tra i pali (oggi protagonita dell’ennesima eccezionale prestazione) e due valide alternative come Salvatore Nista, oggi sotto tono, e Salvatore Pertosa oggi assente per influenza. Del Fine con le sue geometrie in mezzo al campo, Lombardi a destra e Donato Ricciardi a sinistra formano un centrocampo ben assortito, e ne è la dimostrazione il gioco espresso quest oggi. Lì davanti la squadra necessita di un lavoro più accurato con Maiorano che ancora quest anno ha iniziato il suo percorso calcistico e Ricciardi che sarebbe ottimo ma lascerebbe la sinistra dove manca una valida alternativa.
La formazione:
1)      Protano Giuseppe
2)      Ippolito Salvatore
3)      Di Lella Francesco
4)      Panunzio Giovanni
5)      Di Palma Salvatore
6)      Ricciardi Paolo
7)      Ricciardi Donato
8)      Lombardi Antonio
9)      Natale Francesco
10)   Del Fine Michele
11)   Di Lella Leonardo
12)   Nista Salvatore
13)   Chitstean Vasile
14)   Di Palma Salvatore
15)   Iungo Biagio
16)   Pegoli Mario
17)  Ciurlia Giampaolo

GioLes vs CSD Football Sannicandro
Marcatori: Lombardi, Ricciardi Donato, Gol Sannicandro
ASD Apricena vs GioLes
Marcatori: Gol Apricena (4), Ricciardi Donato, Lombardi, Ricciardi Donato

giovedì 20 marzo 2014

ESORDIENTI: vittoria per 5-0 nell'amichevole col Torremaggiore Calcio

15-03-2013 TORREMAGGIORE - Nella gara amichevole in trasferta, organizzata in linea col programma di preparazione della squadra Giovanissimi 2014-2015, la GioLes batte il Torremaggiore Calcio, mostrando ancora una volta il suo ideale di gioco corale. Sono cinque su undici i 2000 schierati in campo, sui quali fonderà la compagine rossonera l'anno prossimo. Il risultato finale parla della vittoria per 0-3, visti i tre tempi vinti dai rossoneri con cinque reti messe a segno e zero subite, ma entriamo nei dettagli. Tornando al discorso del gioco espresso, ormai marchio di fabbrica di questo gruppo, è esemplare nella fase di possesso, dove sono protagonisti Maiorano con i suoi passaggi e gli esterni Esposito e Bià o Camardella con le loro discese finalizzate al cross o addirittura finalizzate all'inserimento in area, vedi i gol di Esposito e Bià. Ha però il suo neo questo modo di fare calcio, ossia un elevato rischio nella fase di possesso, dato che Mister Colella (oggi coadiuvato per la seconda volta da Mister Mario Gadaleta, dinanzi all'osservazione del neo-dirigente Avv. Mandunzio) chiede esplicitamente un gioco che parta sin dalla difesa, dove occorre una massima precisione nei passaggi della retroguardia. E' proprio qui che si è corso più di un rischio, quando sia Lombardi che D'Addetta non sono stati precisi nella fase di ricezione e hanno perso palla a favore degli avversari. In questo caso la cura è un maggiore lavoro tecnico, che già da qualche settimana è in corso d'opera. Ovviamente tale modo di fare calcio, presuppone anche una massima concentrazione e soprattutto un estrema tranquillità in fase di possesso che, dopo lo 0-1 di Biscotti su cross di Esposito da destra, è mancata fino all'inizio del secondo tempo. La ripresa è caratterizzata da diverse azioni degli ospiti, ma poco incisivi sotto porta anche grazie alla bravura del portiere casalingo su Castelluccia e Augelli. Dopo una ribattuta è Ricciardi, all'esordio stagionale, a siglare lo 0-2 con un tapin di interno destro che diventa per lui la cornice di una gara disputata in maniera ottima. Nel terzo tempo il Torremaggiore aumenta le distanze tra i reparti e la squadra lagunare ha maggiori spazi per fare il suo gioco. Bià in contropiede segna lo 0-3 su azione da sinistra e Castellucia fa praticamente lo stesso in contropiede su passaggio dell'ottimo Biscotti. La ciliegina sulla torta è il 0-5 di Esposito in azione che vale la pena descrivere. Giro palla da dietro col capitano D'Apote sul terzino sinistro Camardella, riceve Maiorano che cambia gioco con un eccellente passaggio a destra su Esposito che va dritto in rete recitando quel copione che il giovedì viene costantemente provato sul campo. 
Formazione Esordienti:
1) Panunzio Cosimo (2°t La Riccia Luca)
2) Lombardi Salavatore
3) D'Addetta Vincenzo (2°t Magagnino Rocco)
4) Castelluccia Michele 
5) Camardella Raffaele
6) D'Apote Michele
7) Esposito Leonardo
8) Maiorano Marco
9) Augelli Lorenzo (2°t Ricciardi Biagio)
10) Biscotti Andrea
11) Bià Antonio (2°t Innelli Michele)
Marcatori: Biscotti (1°t); Ricciardi (2°t); Bià (3°t), Castelluccia (3°t), Esposito (3°t).

domenica 9 marzo 2014

PULCINI: i raggruppamenti della Fase Primaverile


Estratto del Comunicato Ufficiale FIGC FOGGIA del 06/03/2014

PICCOLI AMICI: i raggruppamenti della Fase Primaverile

 
 

Estratto del Comunicato Ufficiale FIGC FOGGIA N.41 del 06/03/2014

ESORDIENTI: i raggruppamenti della Fase Primaverile

 
Estratto del Comunicato Ufficiale FIGC FOGGIA del 06/03/2014