lunedì 30 giugno 2014

ZANGARDI CUP 2014: la GioLes è la squadra rivelazione tra le grandi.

21-06-2014 LIDO DEL SOLE - RODI GARGANICO Nella manifestazione calcistica di caratura nazionale, consumatasi nei giorni dal 17 al 21 giugno presso i centri sportivi tra Rodi e Peschici messi a disposizione dall'ottima organizzazione sportiva GARGAN'OK, Lesina si rivela la grande sorpresa. I ragazzi della GioLes, difatti, portano a casa il terzo posto per la categoria Piccoli Amici, conquistando meritatamente non solo la coppa ma il rispetto e la riconoscenza di grandi società professioniste come il PESCARA CALCIO, l'US PALERMO, BARI CALCIO e società sportive affiliate alla FC JUVENTUS. La società lagunare alla fine della grande manifestazione, alla quale hanno preso parte circa 500 ragazzi provenienti da tutta l'Italia, si rivela l'unica squadra non professionista sul podio dei Piccoli del calcio. Questi i risultati finali di tutte le categorie:

PICCOLI AMICI:
1°CLASSIFICATA Bosco Reale F.C. Juventus (Napoli)
2°CLASSIFICATA Futura Cepagatti Pescara Calcio (Pescara)
3°CLASSIFICATA A.S.D. Gioventù Lesinese (Lesina)

PULCINI:
1°CLASSIFICATA U.S.Palermo (Palermo)
2°CLASSIFICATA Bosco Reale F.C. Juventus (Napoli)
3°CLASSIFICATA Pescara Calcio (Pescara)

ESORDIENTI:
1°CLASSIFICATA Bosco Reale F.C. Juventus (Napoli)
2°CLASSIFICATA Pescara Calcio (Pescara)
3°CLASSIFICATA A.S. Bari Calcio (Bari)

GIOVANISSIMI:
1°CLASSIFICATA A.S. Bari Calcio (Bari)
2°CLASSIFICATA U.S.Palermo (Palermo)
3°CLASSIFICATA Peschici Calcio (Peschici)

ALLIEVI:
1°CLASSIFICATA Lauretum Pescara Calcio (Pescara)
2°CLASSIFICATA C.S.D. Football Sannicandro (Sannicandro G.co)
3°CLASSIFICATA Peschici Calcio (Peschici)
 
 
 
Per tutte le altre foto visitare la pagina https://it-it.facebook.com/pages/GioLes/143228452364261

 
 

mercoledì 18 giugno 2014

ZANGARDI CUP 2014: pronti per la partenza...


ESORDIENTI: vittoria in trasferta con la Gioventù Calcio Foggia

12-06-2014 FOGGIA Sul terreno di gioco del Don Uva di Foggia, in un derby tutto rossonero con i ragazzi della Gioventù Calcio Foggia, i lagunari si aggiudicano la quarta vittoria su sette gare disputate nella Fase Primaverile FIGC 11c11. Risultato finale per reti messe a segno 2-7, nei tempi 0-3 per la GioLes. La partita è condizionata da un caldo torrido che non permette di imporre il proprio ritmo di gioco a nessuna delle due squadre a confronto nella prima parte della gara. Il primo tempo termina nonostante i molti errori sullo 0-1 per la GioLes in seguito ad una cavalcata di oltre 30 metri del velocissimo Esposito, il quale conclude a rete direttamente su cross da destra. Nel secondo tempo si attenua il caldo e le due squadre iniziano a confrontarsi maggiormente sul piano atletico, dove la compagine lesinese dimostra di avere una maggiore condizione atletica rispetto ai locali. Ancora in velocità scaturisce la seconda rete, quella del 0-2, di nuovo col bomber Esposito in maniera molto simile al primo gol. Si va al riposo sullo 0-3 dopo la rete di Antonio Bià. La terza parte della gara evidenzia un calo atletico anche per la compagine di Mister Colella, conseguenza di un piano di allenamento ormai agli sgoccioli, infatti gli ospiti subiscono ben due reti una dopo l'altra. Sono ben attenti a quanto accade Mr.Protano e Mario Gadaleta ad intervenire e trovare le giuste contromisure. L'ultima parte della gara, infatti, segnala almeno 3-4- azioni corali dei lagunari, che dimostrano di avere dalla loro una buona intesa al termine di una stagione all'insegna del lavoro di gruppo anche se non sempre costante ed omogeneo. Arrivano in questo modo le reti di Esposito, Lorenzo Augelli, Andrea Biscotti e il più inatteso Vincenzo D'Addetta. Ottima la prova del portiere Panunzio, stimolato dall'arrivo in una squadra del nuovo portiere Michele Alfieri. Ad entrambi vanno gli elogi dei mister, al primo per l'ottima prestazione e al secondo per l'esordio con rigore parato. Ormai giunti alla fine della stagione nel voler tirare le somme, questo è un gruppo che ha raggiunto buoni risultati stagionali ma con il minimo sforzo, segno tangibile che un lavoro più accurato di ognuno dei componenti della squadra potrebbe in futuro assicurare alla GioLes buone prospettive calcistiche.
Formazione:
1) Panunzio Cosimo (3°t Alfieri Michele)
2) Lombardi Salvatore
3) Basile Leonardo
4) D'Addetta Vincenzo
5) Camardella Raffaele (1°t Bellino Pietro)
6) D'Apote Michele (3°t Bià Antonio) 
7) Esposito Leonardo
8) Maiorano Marco
9) Castelluccia Michele
10) Biscotti Andrea
11) Augelli Lorenzo  
Marcatori: Esposito (1°t); Esposito (2°t), Bià (2°t); gol Gioventù Foggia (3°t), gol Gioventù Foggia (3°t); Esposito (3°t), Augelli (3°t), Biscotti (3°t), D'Addetta (3°t).

venerdì 13 giugno 2014

PICCOLI AMICI: l'eccezionale cammino stagionale del gruppo 2005-2006 porta i rossoneri alla "Zangardi Cup"

Dopo gli ottimi risultati conquistati sul campo da questo gruppo nella stagione sportiva 2013-2014, la GioLes corona un sogno, ossia quello di far confrontare i propri atleti con i ragazzi del Settore Giovanile di società professioniste rinomate della Serie A e Serie B. I protagonisti saranno coloro che hanno portato maggiormente in alto il nome di Lesina sportiva nei campionati FIGC provinciali.
 
 
Tutto ciò in una location da favola per questi bambini che per ben tre giorni vivranno da professionisti, con a disposizione il massimo del confort, del divertimento sportivo ed agonismo sano, del meritato relax di gruppo.
 
 
Una meritata vetrina nazionale per questi bambini e per una realtà sportiva che da sei anni opera sul territorio per garantire una crescita sociale sana alle nuove generazioni lesinesi. Una vetrina nazionale ovviamente anche per Lesina, che vedrà fiancheggiare il proprio nome a quello delle città di Napoli, Palermo, Bari e Pescara al fine di dare il là ad un turismo futuro per la nostra terra.