venerdì 28 novembre 2014

ESORDIENTI: battuti dalla Football Sannicandro

26-11-2014 SANNICANDRO GARGANICO Nella seconda giornata del torneo provinciale, i lagunari sono ospiti della Football Sannicandro, una compagine formata da ragazzi esclusivamente del 2002. I rossoneri sono costretti, anche per via delle molteplici assenze, a giocare un intera partita limitando i danni contro una squadra con individualità molto importanti e tali da cambiare il risultato di una partita, come quelli del Sannicandro. Nonostante ciò, ci sono state delle timide reazioni con belle ripartenze dei rossoneri, non sfruttate al meglio però da Augelli e Del Fine, troppo timorosi in fase offensiva. La partita termina con la vittoria dei padroni di casa nei tre tempi, anche se la GioLes resta comunque brava a vendere cara la propria pelle, infatti ciascun tempo è vinto dal Sannicandro con non più di un gol di scarto. Tra i migliori ovviamente i più esperti Bellino, Lombardi e Basile con un campionato provinciale alle spalle, ma soprattutto Biagio Ricciardi, oggi più che mai protagonista in ogni azione rossonera, oltre ad essere presente anche in fase di non possesso palla.
Formazione:
1) Pertosa Salvatore
2) Lombardi Salvatore
3) Troiano Vincenzo (2°t Bue Luca)
4) Bellino Pietro 
5) Ippolito Salvatore (2°t Pegoli Mario)
6) Basile Leonardo
7) Ricciardi Biagio
8) Augelli Lorenzo
9) Del Fine Michele
 

giovedì 27 novembre 2014

PICCOLI AMICI: riprende la contesa sportiva con l'ASD Collina degli Ulivi

25-11-2014 APRICENA La giornata di lunedì 24/11/2014, come prevista dai Comunicati Ufficiali FIGC, per motivi di indisponibilità del campo comunale è stata rinviata ad oggi e disputata nella palestra comunale G. Fioritti di Apricena. Come lo scorso anno gli amici della Collina degli Ulivi sono nello stesso girone della GioLes, ossia nel raggruppamento provinciale Piccoli Amici (2006-2007-2008) "G". I rossoneri, oggi rappresentati da ragazzi del 2006 e guidati da Mr. Protano e Mr. Mauro Gadaleta, confermano la loro intesa di gruppo, esprimendo un buon calcio nonostante la giovane età. Come sempre, l'intento della GioLes è quello di dare priorità al gioco più che al risultato. Le due compagini disputano quattro tempi, i primi due vinti dagli ospiti, il terzo e il quarto dagli apricenesi. Risultato finale 2-2. Viste le azioni costruite e finalizzate a rete, vista l'esperienza sempre maggiore che questi ragazzi stanno acquisendo fuori casa, e vista la grinta e dedizione che mostrano in questo sport, la valutazione della giornata è abbondantemente al di sopra della sufficienza.
La formazione:
1) Di Perna Damiano 
2) Mastrolorito Antonio
3) Maselli Antonio
4) Nista Christian
5) D'Antuoni Giuseppe
6) Di Mauro Michele
7) D'Atena Salvatore
8) Giuzio Nicolò
9) Ippolito Michele
10) Biscotti Primiano
11) Santucci Leonardo
Marcatori: Nista Christian (1°t); D'Atena (2°t), Biscotti (2°t), Gol Collina (2°t); Giuzio (3°t), gol Collina (3) (3°t); D'Atena (4°t), Biscotti (4°t), gol Collina (3) (4°t).

mercoledì 26 novembre 2014

PULCINI: buona prova dei rossoneri in trasferta a San Paolo Civitate

23-11-2014 SAN PAOLO CIVITATE Più che soddisfacente la prima uscita dei Pulcini rossoneri, per l'occasione ospitati dall' A.S.D. San Paolo Civitate, nonostante il calendario prevedesse l'appuntamento sul campo casalingo di Lesina, purtroppo indisponibile fino a marzo 2015. I venti ragazzi a disposizione della GioLes disputano due partite, ciascuna di tre tempi da 20 minuti. Da una parte i Pulcini del 2004, e dall'altra i Pulcini del 2005. Entrambe le gare si rivelano bellissime dal punto di vista del gioco espresso e combattute dal punto di vista del risultato finale. Il gruppo del 2004 vince il primo tempo, perde il secondo e pareggia il terzo, siglando tutte le reti a seguito di ottime azioni corali con Vincenzo Iannacone al centro dell'attacco, Antonio Lombardi e Donato Ricciardi sugli esterni. Qualcosa da migliorare nella fase difensiva, dove almeno tre reti del San Paolo sono conseguenza di distrazioni e leggerezze difensive. Migliore in assoluto il portiere Giuseppe Protano, che mostra tutta la sua crescita al seguito del preparatore portieri Mr.Bruno.
Il gruppo 2005, ormai conosciuto per le sue imprese alla Zangardi Cup, si riconferma il fiore all'occhiello della Gioventù Lesinese, anche oggi vittorioso. Vinto il primo e il terzo tempo, concesso agli avversari solo il secondo. Come sempre un'ottima organizzazione nella fase di possesso con i vari Pinto, Di Perna, Alfonso Nista, autori di una rete ciascuno.
Formazione 2004:
1) Protano Giuseppe
2) Ricciardi Paolo (3°t Ciurlia Giampaolo)
3) Di Palma Salvatore
4) Di Lella Francesco
5) Panunzio Giovanni
6) Iannacone Vincenzo
7) Lombardi Antonio
8) Ricciardi Donato
Marcatori: Panunzio (rig.) (1°t); Gol San Paolo (2°t), Autogol San Paolo (2°t), Gol San Paolo (2°t), Ricciardi Donato (2°t).

Formazione 2005:
1) Stefania Michele
2) Di Palma Matteo
3) Romano Leonardo (3°t Amoruso Antonio)
4) Nista Alfonso (3°t Santucci Leonardo)
5) Nista Pierluigi (2°t Di Perna Damiano) (3°t Iannacone Giuseppe)
6) Simeone Michele (2°t Bruno Gaetano)
7) Travaglia Leonardo (2°t Pinto Antonio)
Marcatori: Nista Pierluigi (1°t), Gol San Paolo (1°t); Di Perna (2°t); Pinto (3°t), Gol San Paolo (3°t).
 

lunedì 24 novembre 2014

ESORDIENTI: la prima ufficiale all'Arena Garibaldi di Apricena

17-11-2014 APRICENA Nella prima giornata prevista dalla Fase Autunnale dell'Attività Calcistica di Base FIGC, gli Esordienti lagunari affrontano le compagini amiche di Apricena, U.S.D. Football Club Apricena e A.S.D. Collina degli Ulivi, mentre a Sannicandro Garganico giocano contemporaneamente per lo stesso raggruppamento "I" la C.S.D. Football Sannicandro, A.S.D. Sanctum Nicandrum e A.S.D. Cagnano Varano. I rossoneri al seguito di Mister Protano e Mister Bruno, suddivisi in due gruppi più o meno equilibrati, giocano discretamente la loro prima gara ufficiale, segnando una sola rete con l'ottimo Biagio Ricciardi, con la quale vince una partita sulle due totali disputate. L'intento della giornata era quello di garantire a tutti i ragazzi presenti un minutaggio di gioco equo, vista l'impossibilità di disputare partite in quasi due mesi di lavoro in allenamento.
Formazione:
1) Protano Giuseppe
2) Lombardi Salvatore
3) Troiano Vincenzo
4) Bellino Pietro 
5) Pegoli Mario
6) Del Fine Michele
 
1) Pertosa Salvatore
2) Basile Leonardo
3) Di Palma Salvatore
4) Ricciardi Biagio
5) Iannacone Vincenzo
6) Augelli Lorenzo

Marcatori: Ricciardi B.

FASE AUTUNNALE PROVINCIALE FIGC FOGGIA: la GioLes tra le 173 squadre partecipanti




venerdì 21 novembre 2014

Stagione Sportiva 2014-2015

 
Tante le novità in campo per la nuova stagione calcistica targata GioLes, dalla partecipazione ai tornei nazionali Zangardi all'affiliazione al Foggia Calcio.